deit

Dintorni

Il Giardino del Sudtirolo un paradiso per la vacanza

Cortina sulla strada del vino è il paese più piccolo della Bassa Atesina e si trova in mezzo alle viti e gli alberi di mela della valle.

Cortina è punto di partenza ideale per lunghe gite in bici o per camminate.

Camminate, escursioni in montagna, scalate

Cortina offre tante passeggiate romantiche in mezzo agli alberi e le vigne. Da consigliare è il periodo di fioritura dei meli in primavera.

Nella vicinanza del nostro paese si trovano non solo delle bellezze naturali - il parco naturale monte Corno con molte camminate possibili, i buchi di ghiaccio, il parco geologico Bletterbach, il lago di Favogna, il lago di Caldaro e di Monticolo - ma anche delle attività per gli sportivi - la scalata che porta sul monte Favogna e la scalata "Rio secco".

Bicicletta

La ciclabile da Bressanone al lago di Garda e la ciclabile "Via Claudia Augusta" da Venezia o Feltre a Donauwörth in Bavaria (Germania), passano a 500 m dal paese.

Nuotare

Il lago di Favogna, il lago di Caldaro ed i due laghetti di Monticolo e diverse piscine pubbliche sono mete perfette per chi ama l'acqua.

Cultura

Se amate la cultura allora vi consigliamo il museo di "Ötzi" a Bolzano, i giardini di Castel Trauttmansdorff col museo del turismo a Merano.

E se volete intraprendere una gita giornaliera verso Nord allora Innsbruck, la città delle Olimpiadi invernali con il "Goldenes Dachl" o la città della birra e del "Weißwurst" Monaco vi aspettano.

Buongustai

I buongustai saranno soddisfatti da cantini vini, pizzerie, ristoranti e delle escursioni istruttive sul vino.

 

Benedettihof
Fam. Benedetti
Strada del Vino 6
I-39040 Cortina

Tel. 0039 0471 817219
Email: info@benedettihof.it
Modulo contatto: richiesta

Alto Adige Südtiroler Weinstraße Südtiroler Unterland